**** ULTIME PUBBLICAZIONI ****
banner
logo
Impresa iscritta nel registro degli operatori di comunicazione (ROC) n°37718
banner

Giro d'Italia: Tappa 11

11ª Tappa del Giro d'Italia

Stefano Bonaccini – Presidente Regione Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è innamorata del ciclismo. Una terra di campioni come l’indimenticabile Marco Pantani e dove ogni giorno scendono in strada decine di migliaia di appassionati. Pedaliamo ovunque: in pianura, al mare, in collina e nei centri storici. Il Giro d’Italia è la più grande festa popolare del nostro Paese, ospitarlo è un onore e che ci rende orgogliosi. Un’emozione ancora più forte quest’anno, perché la corsa rosa attraverserà i luoghi colpiti dal terremoto del 2012 e oggi un esempio di rinascita e ripartenza.

 

Alice Parma – Sindaco di Santarcangelo di Romagna

Il Giro d’Italia torna a partire da Santarcangelo per la seconda volta dopo la cronoscalata Santarcangelo-San Marino del 19 maggio 1997, di cui la città conserva ancora un ricordo memorabile. La storia del Giro s’intreccia ancora una volta con quella di Santarcangelo e di altre importanti gare ciclistiche che la città ospita: negli ultimi anni abbiamo visto più volte il Giro passare da Santarcangelo, ma avere l’onore di ospitare nuovamente una partenza è motivo di grande orgoglio. Sarà una gioia per tutta la nostra comunità, che segue da sempre con grande passione la corsa rosa, oltre a rappresentare un’irripetibile occasione di promozione per il nostro territorio.


Luca Vecchi – Sindaco Reggio Emilia

Reggio Emilia è lieta e orgogliosa di poter tornare ad abbracciare il Giro d’Italia, una competizione che è nel Dna della nostra città – afferma il sindaco Luca Vecchi – Come già altre volte in passato sarà una festa per tutti: la cittadinanza non vede l’ora di poter accogliere nel migliore dei modi il torpedone rosa, riservandogli quell’attenzione che la storia della corsa merita.

Tags: