banner
logo
Impresa iscritta nel registro degli operatori di comunicazione (ROC) n°37718
banner

Carpi in Fiore 2022 - Carpi

Foto: Carpi

CARPI IN FIORE: Il Giardino in centro storico - Carpi, 2 e 3 Aprile 2022

Carpinfiore si svolge in primavera e autunno ogni anno, ed è fra le più importanti e longeve manifestazioni florovivaistiche nazionali.

Nata nel 1992, grazie a un numero di espositori sempre maggiore, oggi riesce ad attirare un numeroso pubblico anche da fuori regione.

Carpinfiore si sviluppa in centro storico: piazza Martiri, corso Alberto Pio, via Mazzini, via Matteotti, piazza Re Astolfo, via Rodolfo Pio, piazza Garibaldi.

Vi partecipano floricoltori provenienti da tutta Italia che vendono la loro produzione di tantissime varietà e tipologie di piante, anche rare. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche le più particolari.

Essendo produttori, sapranno consigliarvi dove collocarle e come coltivarle. Dei “garzoni” vi porteranno gratuitamente le piante acquistate fino alla vostra auto.

Potrete passeggiare nello splendido centro storico di Carpi per strade e piazze piene di fiori. Prendere un caffè seduti ai tavolini dei bar quasi foste in un colorato giardino.

Oltre ai floricoltori vi sono le aree espositive dei rivenditori di macchine e attrezzature per il giardinaggio che presentano le ultime novità del settore. 

Tutto quanto per il vivere all’aria aperta. Vasi in terracootta lavorati a mano, nidi in legno per ospitare vari tipi di uccelli, particolarità e oggetti per i giardini e i terrazzi. 

Poi vi sono tre mercati di prodotti artigianali e una piazzetta dedicata ai prodotti alimentari.


Voglia di colore? Vi aspettiamo in Viale Dante con tantissime tipologie di piante e fiori, perfette per i giardini e gli spazi esterni come terrazzi, balconi e davanzali ma anche per la casa e gli spazi chiusi.

Tutti i floricoltori presenti sono produttori, pertanto sarà possibile acquistare direttamente da loro, senza ulteriori passaggi che comporterebbero costi aggiuntivi. Inoltre forniranno consigli su come coltivare al meglio le piante da loro prodotte; non c’è bisogno di avere il pollice verde, bastano volontà e amore per la natura.

Tags: