
RUBIERA • Fiera di Giugno 2023
Domenica 11 giugno a Rubiera, dalle 8 fino alle 18, sarà possibile passeggiare in centro storico per curiosare ed acquistare tra le bancarelle degli ambulanti e dei produttori agricoli e di tipicità locali.
Non mancherà la musica che, alle 17, l’Herberia Band suonerà per le strade accompagnando per un tratto l’indaffararsi delle persone - commercianti e avventori - che arrivano in centro a Rubiera.
Ci sarà anche un’esposizione di moto d’epoca, sotto i portici del centro, per consentire agli appassionati di “lustrarsi gli occhi” ammirando bolidi di altri tempi insieme ai loro proprietari.
Il Luna Park di Piazza del Popolo e Viale Aldo Moro permetterà ai bambini ed ai ragazzi di avere anch’essi uno proprio spazio per giochi e divertimenti, giusto nei giorni in cui la scuola si è appena conclusa. Resterà aperto non solo la domenica, ma dal mercoledì 7 fino al lunedì 11 giugno.
Per i più curiosi e gli amanti della creatività e dall’arte, alla Corte Ospitale, sarà possibile visitare la mostra personale (aperta dal 10 giugno e visitabile nei week end fino al 23 luglio) della scultrice Tiziana Giordano “Chiudi gli occhi e apri la mente”: un omaggio allo sguardo introspettivo che, partendo dalla natura, rivela se stessi e l’altro.
L’amministrazione del Comune di Rubiera invita tutti, rubieresi e non, a trascorrere insieme una piacevole giornata in centro storico.
L’Emilia e una notte
Fino al 13 luglio torna nel chiostro di Corte Ospitale L’Emilia e una notte:
15 giugno, ore 21.30
Saverio La Ruina
Via del Popolo
di e con Saverio La Ruina
Scena Verticale
22 e 23 giugno, ore 20.30
Teatro Delle Ariette
Attorno a un tavolo. Piccoli fallimenti senza importanza
di Paola Berselli, Stefano Pasquini
28 giugno, ore 21.30
Carrozzeria Orfeo e Le Canaglie
Robe dell’altro mondo (cronache di un’invasione aliena)
con Federico Bassi, Sebastiano Bronzato, Massimiliano Setti, Giacomo Trivellini
4 luglio, ore 21.30
Francesca Sarteanesi
Sergio
di e con Francesca Sarteanesi
Kronoteatro, Scarti – Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione
10 luglio, ore 21.30
Matilde Vigna, Daniela Piperno
L’ultima figlia
con Daniela Piperno, Matilde Vigna
13 luglio /Arena di Verona
Il Barbiere di Siviglia
L’Emilia e una notte 2023 si chiude all’Arena di Verona: una trasferta organizzata per i nostri spettatori, per partecipare insieme all’opera lirica Il Barbiere di Siviglia, nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona.