Domenica 8 dicembre 2019 in via Garibaldi il via alle festività natalizie di Parma.
FESTA DI SANTA LUCIA 2019 A PARMA
Domenica 8 dicembre 2019 Ascom inaugura la stagione natalizia con la Festa di Santa Lucia in via Garibaldi a Parma.
Per tutto il giorno ad ingresso gratuito il tradizionale mercatino con le sue bancarelle animerà le vie del centro di Parma, in particolare via Garibaldi dall’incrocio con via Pisacane fino a via XX Settembre.
La manifestazione, promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva e organizzata da Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Parma, porterà in una delle vie più antiche del nostro centro storico un mercatino di qualità con stand selezionati che esporranno opere creative, prodotti di artigianato ma anche specialità gastronomiche e molto altro.
La festa sarà inoltre animata dalle numerose iniziative in programma, dedicate sia ad adulti che bambini, che si svolgeranno durante tutta la giornata di domenica.
Respira l'atmosfera del Natale e vivi il centro di Parma con tutto il suo entusiasmo e la sua energia!
IL PROGETTO "PARMA VIVA"
Parma Viva è il marchio di Ascom Parma Confcommercio Imprese per l'Italia creato per valorizzare il commercio nei centri storici e promuovere annualmente un calendario di appuntamenti nei quartieri della città.
Con le feste e i mercati Parma Viva dalla primavera all'autunno le strade di Parma si riempiono di vita con stand, negozi aperti, ma anche tante attività collaterali come performance di danza, djset, musica e tante attività per i più piccoli... In mezzo a tanti divertimenti c'è sempre anche uno sguardo al sociale grazie alla costante presenza di numerose Onlus.
Parma Viva è tutto questo, il mix vincente di eventi che uniscono tradizione e innovazione con l'obiettivo di parlare ai parmigiani "di una volta" come alle generazioni più giovani.
Così Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia, grazie anche alla preziosa collaborazione dei commercianti, vuole porre l'attenzione sul ruolo strategico dei negozi di vicinato nel mantenere "vive" le strade di Parma, invitando i parmigiani a riappropriarsene con una domenica di festa e shopping.
Vi aspettiamo numerosi!