**** ULTIME PUBBLICAZIONI ****
banner
logo
banner

CioccolaTò

Come ogni anno il "cibo degli dei" si presenta a Torino. Una storia che dura da oltre trecento anni, dolcissima, intensa, appassionata.
Da diversi anni Torino ospita CioccolaTò, una manifestazione per i golosi, per i curiosi e per i buongustai: il cibo degli dei visto a 360°, con un approfondimento particolare alla tradizione del cioccolato piemontese, famoso in tutto il mondo.
Piazza Vittorio Veneto è il cuore della festa, ospitando moltissimi appuntamenti: degustazioni in primis, laboratori, incontro con gli esperti, giochi e didattica per i più piccoli.
Torino si inchina al cioccolato, così che ristoranti, locali, bar ed esercizi commerciali durante la manifestazione, si animano e propongono attività o menù inerenti al tema, oltre alle moltissime cioccolaterie storiche di Torino, che già in ogni giorno dell'anno propongono le delizie della tradizione dolciaria regionale.
CioccolaTò offre l'occasione di poter ritrovare anche i famosi Gianduiotti, nati a Torino e che furono i primi cioccolatini messi in commercio incartati, nel 1865, oggi noti in tutto il mondo e il Bicerin, bevanda a base di caffè espresso, cioccolata e crema di latte, delizia nata anch'essa a Torino nel 1763.

Tags: