banner
logo
Impresa iscritta nel registro degli operatori di comunicazione (ROC) n°37718
banner

Val d'Enza, Auguri di Natale 2021

MONTECCHIO

A Natale regala un
Castello!

Gift card per regalare agli amici un’esperienza al Castello di Montecchio Emilia.

Fino al 6 gennaio 2022 l’esperienza al Castello di Montecchio Emilia si arricchisce con le proposte a tema natalizio, a partire dalla novità di quest’anno: le Gift Card Regala un Castello.

Acquistabili negli orari di apertura presso il Castello medievale e la Biblioteca Comunale di Montecchio Emilia, le Gift Card sono pensate per originali auguri di Natale ad amici e parenti, con proposte per tutti i gusti: diverse tipologie di buoni per regalare ai propri cari una piacevole esperienza immersi nella storia e nell’arte del Castello con visite, mostre, laboratori e cataloghi.

Il Castello si fa prendere dalla tradizione delle strenne e raddoppia l’esperienza dei suoi visitatori: con la promozione Il Castello si fa doppio per ogni biglietto visita guidata intero acquistato, in omaggio un ingresso per una visita libera, per rivivere o regalare un’esperienza tra le storiche sale del Castello.

Durante le feste saranno numerose le aperture del Castello e della mostra Hybris: le domeniche e i festivi, ad eccezione del 25 dicembre e del 1° gennaio, sarà possibile percorrere le sale del Castello e di Casa Cavezzi in autonomia o partecipando ad una delle visite guidate (ingresso dalle 15 alle 19, ultimo accesso 30 minuti prima della chiusura; visite guidate ore 15, 16.30, 18).

Percorso turistico e mostra saranno visitabili anche nei giorni feriali negli orari di apertura della Biblioteca Comunale collocata al primo piano del Castello (lunedì e giovedì 9-13/15-18, martedì e venerdì 15-18, mercoledì 9-13, sabato 9-12; 24 e 31 dicembre apertura 9-13).


BIBBIANO

A Bibbiano la magia del Natale è qui: PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO.

Piazza della Repubblica

fino al 9 gennaio 2022

Nei giorni feriali aperta tutti i pomeriggi e le sere, nei giorni festivi a prefestivi aperta tutto il giorno.

A Bibbiano nella giornata di domenica 19 dicembre 2021 , andrà in scena la mitica “Babbo Run”, gara non competitiva in costume da Babbo Natale.

L’Associazione PROLOCO DI BIBBIANO, rilancia il simpatico evento dedicato ad un pubblico estremamente variegato: dai bambini, ai giovani, alle famiglie, agli atleti amatoriali sino agli amici a quattro zampe. Tutti pronti a divertirsi in ‘biancorosso’ per colorare le vie del paese, reso ancor più accogliente dalle luminarie natalizie.

Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, con l’intento di coinvolgere sempre più appassionati di tutte le età, fino a diventare l’autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intero paese, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio. Due percorsi 4 km e 11 km a ritmo libero in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria!


CAVRIAGO

22 Dicembre 2021

ore 16.30 - 18.30

Multiplo Centro Cultura Cavriago

Racconti incantati di ghiaccio e di neve

Spettacolo per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni con la Compagnia di Allorquando.

Immaginate un giardino coperto di neve. Immaginate due bambini che, in quel giardino, costruiscono un pupazzo di neve e poi, alla sera, rientrano a casa con la promessa di ritornare. Quel giardino e quel pupazzo diventano un loro ricordo, circondato da pareti di vetro insormontabili, un sogno immobile, in attesa. …e il tempo passa. Solo loro possiedono la chiave per rientrare in quel sogno ed in quel ricordo. Lo faranno o smetteranno di sognare?

Per scoprirlo entreremo anche noi, in punta di piedi, in quel giardino incantato coperto di neve e, in silenzio, staremo ad osservare la delicatezza di ciò che accade.

Tags: