banner
logo
Impresa iscritta nel registro degli operatori di comunicazione (ROC) n°37718
banner

Scandiano, Festival Love 2022

FESTIVAL LOVE SCANDIANO 2022

Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia in corso, è con grande piacere che l’Amministrazione comunale di Scandiano ha annunciato che finalmente con fiducia e coraggio ripartirà in questo 2022 festivaLOVE Innamorati a Scandiano.

La grande kermesse che per cinque anni (2015-2019) ha caratterizzato e qualificato l’offerta culturale e artistica della città con la proposta di eventi e spettacoli coinvolgenti e di grande qualità attirando pubblici differenti anche da province e regioni limitrofe. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è stata posticipata di alcune settimane rispetto agli anni precedenti, si svolgerà quindi non più nell’ultimo fine settimana di maggio, ma da venerdì 17 a domenica 19 giugno.


______PROGRAMMA______

Venerdì 17 giugno__________

ALMOST DUDE

ore 20.00 - Piazza I° Maggio

Gli Almost Dude sono una band scandianese attiva da alcuni anni. 

Propongono un repertorio di brani rock tratti dalle colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema.

ORTODONZIA

ore 22.00 - Piazza I° Maggio

Neonati ma in grado di creare emozioni come qualsiasi pargolo.

Non emulatori ma interpreti degli storici CCCP e CSI.


Sabato 18 giugno__________

KOBAYASHI

dalle 20.00 - Piazza Spallanzani

“3 musicisti reggiani incontrano una cantante pugliese… “. Questa storia inizia così.I Kobayashi shakerano perfettamente al pop, il loro genere musicale preferito, il Funk, ma anche le contaminazioni rock e jazz fanno capolino. 

MIGLIO ROSSO (a seguire)

Li si possono definire come una degustazione musicale.

Si alternano momenti di cantautorato italiano come De Andrè, Battisti, Lucio Dalla al cantautorato straniero come Sting, Eddie Vedder fino ad arrivare a brani più colti della musica strumentale come Astor Piazzola e Paco de Lucia.

CHIARA & FEDE (a seguire)

Duo di chitarra e voce che passando dal cantautorato italiano e straniero arriva al soul di Aretha e al rock dei Cranberries con una spolverata di Beatles, tutto rigorosamente rivisitato in chiave acustica!

BIDI BLANCA

ore 20.00 - Piazza I° Maggio

Bidi Blanca è un progetto di Mariacristina Blancato (classe 98), nato nel 2018 con l’obiettivo “semplice” di “scrivere quello che non si vede, ma che si prova”. Fantasia, immaginari, e sensazioni sono lo strumento – rabbia, euforia e delusione, invece, le tematiche. Partito dal cantautorato classico, il progetto Bidi Blanca, si è immerso in realtà più estrose e contemporanee al fine di “andare a caccia” delle sue sonorità, tutte presenti in Genesi, il suo primo disco.

GAMETE (a seguire)

Gamete è un progetto cantautorale che non si pone limite di genere e forma.

Nato da una precedente esperienza artistica, Gamete è un nuovo inizio, artistico ma anche personale.

RANDOMIZE (a seguire)

Cover band che propone un vasto repertorio che spazia dal pop, soul al classic rock e blues. 

DIMENSIONEDISCO

ore 22.45 - Giardini della Rocca

‘’DimensiOneDiscO nasce, per caso, nel 2016, sulla scia di una partecipazione, di alcuni di noi, ad una serata al mitico “Corallo” di Scandiano. “Perché non proviamo a fare un gruppo di musica Disco anni 70?” Questa è stata la premessa… 

DEDDY

ore 21.30 - Parco della Resistenza

Deddy, giovanissimo cantautore classe 2001, è uno degli artisti usciti di recente dal talent Amici e i suoi pezzi sono già da tempo stabilmente nelle prime posizioni degli ascolti online. Il suo Ep d’esordio Il Cielo Contromano è certificato oro, che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, alla posizione 2, dove si mantiene stabile in Top10.


Domenica 19 giugno_______

MALIKA AYANE

ore 21.30 - Parco della Resistenza

Sarà un’esibizione live di Malika Ayane a chiudere, domenica 19 giugno, il ricco palinsesto di musica dal vivo dell’edizione 2022 di festivaLOVE.

Malika tornerà a esibirsi dal vivo dopo un periodo di assenza dalle scene, con un tour tutto nuovo che toccherà diverse città italiane nel corso dell’estate e debutterà proprio qui a Scandiano.

Tags: