banner
logo
Impresa iscritta nel registro degli operatori di comunicazione (ROC) n°37718
banner

Justin Bieber: Justice World Tour

Justin Bieber sarà in concerto al Lucca Summer Festival L'artista americano il 31 luglio alle mura storiche dove negli anni scorsi si sono esibiti, tra gli altri, i Rolling Stones e Roger Waters.

Justin Bieber il 31 luglio al Lucca Summer Festival, nell’area di fianco alle mura storiche della città toscana dove in passato hanno suonato anche i Rolling Stones, Roger Waters, Elton John ed Ennio Morricone. “Abbiamo lavorato duro per creare il migliore show che abbiamo mai fatto, e non vediamo l’ora di condividerlo con i fans di tutto il mondo, ci vediamo presto!”, ha scritto sui suoi social l’artista americano, e quello di Lucca sarà uno dei pochi festival europei a ospitare questa estate un concerto della popstar.

I concerti estivi di Justin anticipano il suo Justice World Tour che include anche due concerti in Italia, entrambi in programma all’Unipol Arena di Bologna nel gennaio 2023, peraltro già sold out. Il tour mondiale si svolgerà da maggio 2022 al marzo del 2023 e vedrà Bieber impegnato in più di 90 concerti distribuiti tra più di 20 paesi. Il suo precedente tour, il Purpose World Tour tra 2016 e 2017, fu seguito da 2,7 milioni di fan con gran finale al BTS Hyde Park Festival di Londra davanti a 65 mila spettatori.

Il Justice World Tour prende il nome dall’ultimo album di Justin intitolato Justice. Il disco uscito ad aprile 2021 ha raggiunto quasi 9 miliardi di stream in tutto il mondo, sulla scia di hits come AnyoneLonely e Holy che, pubblicati come singoli ancora prima che l’album uscisse, avevano raggiunto i 2 miliardi di streams. Il duetto con The Kid Laroi Stay, uscito a luglio, si è imposta come la canzone più veloce di sempre a raggiunger 1 miliardo di stream su Spotify.

Lanciato da YouTube, Bieber canta da quando aveva 13 anni e ha finora pubblicato 6 album, vinto 21 Billboard Music Awards, 2 Brit Awards, 18 American Music Awards e 21 Mtv European Music Awards. Ha venduto più di 70 milioni di album l’anno scorso ha battuto il record di Elvis Presley come il più giovane artista solista a raggiungere il n.1 della classifica Billboard con 8 album. Ad agosto ha anche battuto il record di ascoltatori mensili su Spotify superando gli 83 milioni.

Tags: