banner
logo
Impresa iscritta nel registro degli operatori di comunicazione (ROC) n°37718
banner

Fiera del Bue Grasso 2022, Cavriago

FIERA DEL BUE GRASSO - Cavriago (RE), 27 marzo 2022

Domenica 27 marzo 2022 si svolgerà a Cavriago la Fiera del Bue Grasso: mostra enogastronomica, mostra di bovini di antica razza reggiana, mostra di antichi mestieri tradizionali, stands con prodotti artigianali e gastronomici.

La Pro Loco e il Comune di Cavriago promettono un programma ricco di novità per questa edizione, ma di certo ci sarà la grande tradizione che caratterizza la fiera nota in tutto il territorio reggiano.

Durante la Fiera del Bue Grasso si potranno gustare prodotti e piatti tradizionali di Cavriago e dintorni che saranno presentati alla mostra enogastronomica in piazza Zanti.

Inoltre ci sarà il Mercatino dell’Artigianato Artistico con splendide produzioni artigianali fatte a mano dagli artigiani della zona.

Finalmente, dopo due anni di sospensione, domenica 27 marzo ritorna la grande FIERA del BUE GRASSO di CAVRIAGO. Giorno per giorno vi racconteremo il programma della giornata e, oggi, cominciamo da Piazza Benderi che vedrà il ritorno dei norcini che con una ventina di paioli a legna prepareranno i ciccioli. La sfida dei norcini viene riportata così alla fiera di marzo secondo la vecchia tradizione pre-covid. Durante la giornata sarà possibile acquistare i ciccioli prodotti sul posto oltre all’immancabile gnocco fritto ed altre tradizionali “specialità da strada” reggiane.

Ogni terza domenica del mese 

MERCATO STORICO DELL’ANTIQUARIATO DI CAVRIAGO 

in Piazza Zanti con circa 200 espositori.  Da oltre 30 anni il più grande e qualificato mercato della provincia.

Tags: