banner
logo
banner

Pcarìa 2022: Il Maiale in Piazza

Sarà la 17esima edizione. Aperte le domande per gli espositori

Il Comune di Campogalliano, settore Eventi e la Polisportiva di Campogalliano organizzano Domenica 23 Gennaio, la 17esima edizione de "La p'caria: il maiale in Piazza 2022", ovvero la lavorazione della carne del maiale, tradizionale momento di festa e di incontro per tutta la provincia e non solo.

Durante tutta la giornata sarà presente, nelle vie del centro cittadino, il più grande mercato enogastronomico dell’intera provincia, con animazione e spettacoli: dal mercato dell'arte e dell'ingegno, alla diretta tv con Andrea Barbi e le sue interviste, dalla partecipazione della famiglia Pavironica, fino al concerto rock dialettale del cantautore Marco J. Mammi e la sua band.

Il programma vedrà i norcini di Campogalliano, di S. Martino in Rio e dei Comuni limitrofi impegnati dalle ore 9 del mattino nelle varie fasi della lavorazione del maiale: la cottura dei ciccioli nei paioli, la produzione della coppa di testa, la preparazione di salami, cotechini e salsicce.

I norcini si sfideranno per la produzione del miglior cicciolo; una giuria di esperti assegnerà il titolo di “Re del cicciolo” nella ottava edizione del Palio della p'caria.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anticontagio Covid 19.

Tags: