banner
logo
banner

Vignola e Spilamberto, Auguri di Natale 2021

VIGNOLA E SPILAMBERTO

Auguri di Natale 2021


VIGNOLA

Il Natale a Vignola ti premia!

Se per le festività natalizie fai i tuoi acquisti a Vignola riceverai un buono (voucher) che potrai spendere sempre nella nostra città. L’Amministrazione comunale, infatti, per il secondo anno consecutivo ripropone “Vignola ti premia!” l’iniziativa per i consumatori che tanto successo aveva riscontrato lo scorso anno.


Fino al 31 gennaio 2022 chi fa acquisti nei piccoli esercizi di vicinato di Vignola (negozi e artigiani), spendendo almeno 200 euro con un massimo di 5 scontrini, riceverà un voucher del valore di 10 euro da spendere nelle attività che aderiscono alla iniziativa. Sono validi gli acquisti fatti nei negozi di alimentari e di generi vari, negli esercizi commerciali (ristoranti e bar, ma anche pasticcerie o rosticcerie), nelle attività di servizi alla persona (parrucchieri, barbieri ed estetiste). Non saranno presi in considerazione gli scontrini di supermercati, carrozzerie, gommisti, meccanici, farmacie e parafarmacie, assicurazioni e distributori di carburante.


Come detto, ogni 200 euro di spese (suddivisi al massimo in 5 scontrini) si può ottenere un buono da 10 euro che potrà essere ritirato esibendo gli scontrini presso l’info point di Corso Italia (aperto nei giorni 8-11-12-18-19 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00) oppure inviando un messaggio WhatsApp, entro il 15 febbraio, al numero 351/7008797 per fissare un appuntamento.


I voucher saranno spendibili entro e non oltre il 28 febbraio 2022 nelle attività di Vignola aderenti all’iniziativa. Le attività saranno riconoscibili dalla locandina esposta in vetrina.


LUMINARIE E INSTALLAZIONI LUMINOSE

Non solo il centro, ma anche le vie laterali, nel periodo delle festività, saranno illuminati da giochi di luce e luminarie natalizie. In piazza dei Contrari una grande palla di Natale attraversabile farà la gioia di grandi e piccini, ma anche degli amanti dei selfie.


MUSICHE E CANTI ITINERANTI

Le domeniche pomeriggio, in centro a Vignola, saranno allietate da gruppi musicali che si esibiranno dal vivo. Domenica 12 dicembre è in calendario EKOS, gruppo vocale che eseguirà brani gospel e canti natalizi. Domenica 19 dicembre toccherà invece alla Bandessa eseguire musiche natalizie in giro per le strade del centro.


MUSIC IN ACTION

La sera di sabato 11 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Fabbri di Vignola

Orchestra dei Castelli presenta “Music in action”, concerto di musiche di Glass, Piazzolla, Bernstein e Rota.

Prenotazione obbligatoria alla mail gbononcini@gmail.com.


MAGICI RACCONTI DI NATALE

Sabato 18 dicembre alle ore 10.00, presso la Biblioteca sede Auris

Rassegna intercomunale Nati per leggere (da 3 a 6 anni) con Elena Musti

Iscrizione obbligatoria alla mail biblioteca@comune.vignola.mo.it


WE SING THE LIGHT

Giovedì 30 dicembre, ore 17.00, presso la Sala Contrari - Rocca di Vignola

Concerto di Lalo Cibelli, Stefano Calzolari, Elisabetta Sacchetti e Andrea Solieri

Ingresso libero fino esaurimento posti


LA CASETTA DI BABBO NATALE

In Corso Italia, Babbo Natale avrà una propria casetta dove accoglierà i bambini. E’ qui che Babbo Natale ha allestito l’apposita cassetta dove chi vuole può imbucare la lettera con i propri desideri per Natale.


LA CAPANNA DELLA NATIVITA’

Come è ormai tradizione, in piazza dei Contrari, sarà allestita a cura dell’associazione culturale Centro Studi Vignola, la Capanna della Natività, che rimarrà in piazza fino al 9 Gennaio 2022.


MERCATI STRAORDINARI DI DICEMBRE 2021

Nelle giornate del 12 - 19 dicembre 2021, in occasione delle festività natalizie, si svolgeranno tre edizioni straordinarie del mercato ambulante di Vignola.

Gli operatori occuperanno l’area di Viale Mazzini, all’interno delle mura dell’ex Mercato Ortofrutticolo, e le vie adiacenti.

L’orario di vendita sarà dalle ore 8.00 alle ore 13.30.


MERCATINO ART-INGEGNO

Nelle giornate del 12-19 e 24 dicembre 2021, in occasione delle festività natalizie, si svolgeranno quattro edizioni straordinarie del Mercatino dell’Art - ingegno di Vignola, oltre all’edizione ordinaria e confermata che si terrà il 18 dicembre.

Gli artisti esporranno oggetti frutto del proprio ingegno creativo lungo Viale Mazzini - area pedonale e l’orario di vendita sarà dalle ore 8.00 alle ore 19.00.


BANCARELLE A SCOPO BENEFICO

Nel fine settimana del 18/19 dicembre, le associazioni di volontariato del territorio allestiranno bancarelle per offrire al pubblico oggettistica e prodotti a scopo benefico.


INFORMAZIONI E VOUCHER

Ulteriori informazioni sulle iniziative del Natale vignolese potranno essere chieste direttamente al PIT - Tra le Mura Infopoint e punto informativo della Pro Loco Vignola, che per l’occasione, si troveranno in Corso Italia.


Qui inoltre, si potranno ritirare i voucher per partecipare a “Vignola Ti premia!”.


SPILAMBERTO

Tante le iniziative natalizie in programma nelle prossime settimane, organizzate dal Comune di Spilamberto in collaborazione con diverse associazioni

del territorio.


Sono previsti mercatini artigianali natalizi sabato 18 e venerdì 24 dicembre,

dalle 9.30 alle 19.30. Domenica 19 si

svolgerà il mercatino 800 e dintorni.

Contestualmente al mercatino saranno

previsti spettacoli di buskers, canti e

balli emiliani della tradizione.


Favola nel Borgo: Aspettando il Natale

a cura di Etcetera. I personaggi della storia del Borgo ci accompagneranno nel tempo raccontandoci le loro vicende e i loro segreti, insieme seguiremo oggetti incantati e andremo alla ricerca di molti segreti. Il percorso di visita animata patiirà dal Parco della Rocca e arriverà al Torrione, attraverso vari percorsi nel Centro Storico. Favola nel Borgo è un’iniziativa gratuita per bimbi dai 3 agli 8 anni, accompagnati da un adulto accompagnatore. La parte conclusiva della visita prevede l’ingresso al Torrione ed è pertanto obbligatorio che gli accompagnatori siano muniti di Green Pass.


Sabato 18 dicembre alle 11.30 appuntamento con il concerto del Coro multietnico Multispilla, davanti alla Rocca, mentre il 24 dicembre, dalle 10.30 alle 12, “Dolce augurio” auguri in musica della banda e punto degustazione tra calici, torte e panettoni. Durante tutte le iniziative sarà presente Babbo Natale per gli auguri a tutti i bambini.


Le Botteghe di Messer Filippo in particolare, organizzeranno la festa della Befana.

Ricordiamo infine che anche quest’anno le luminarie di Spilamberto saranno a carico del Comune mentre verrà dato un sostegno ed un contributo all’associazione Vivisanvito per le luminarie

di San Vito.


Per aggiornamenti e dettagli www.comune.spilamberto.mo.it oppure consultare i canali social del Comune e de Le Botteghe di Messer Filippo.

Tags: