ULTIME PUBBLICAZIONI
banner
logo
banner

Fiera del Camper 2020- Parma (PR)

Foto: Parma

Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air alla quale partecipano i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica, dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio.

 

ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO

Baby Parking

dal 12 al 20 settembre Padiglione 3

Area dedicata alla custodia ed intrattenimento attiva tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18, con la presenza di educatori professionali, per bambini dai 3 ai 12 anni.

N.B.: Larea è segmentata in 3 zone per fasce di età; ogni bimbo può partecipare a un solo turno al giorno.

 

Educazione stradale

Dal 12 al 20 settembre Padiglione 3

Attività per adulti e bambini volte a fornire le conoscenze di base sulle regole che disciplinano la circolazione nelle strade, tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 Padiglione 3.

Per gli adulti, video lezioni relative agli aggiornamenti del Codice della Strada che riguardano anche luso di monopattini elettrici e camper; per i più piccini la tombola del vigile, lavoretti manuali come la costruzione di un disco orario, di una paletta da agente di polizia locale, e un circuito ciclabile.

 

Area Amici a 4 Zampe

Area esterna di fronte al Padiglione 3

Spazio esterno gratuito e attivo tutti i sabati e le domeniche.

Attività ludiche e sportive da svolgere insieme ai fedeli amici delluomo, con prove guidate e consigli di istruttori esperti.

 

Pista bike

MTB area esterna tra padiglione 3 e 5

Percorso esterno di pumptrack e mtb adatto a tutti, dai baby bikers fino ai ciclisti più esperti, che vogliono migliorare la loro abilità alla guida della propria bike.

Attivo nei weekend di sabato 12 e domenica 13 settembre, sabato 19 e domenica 20 settembre dalle ore 10 alle ore 18, e durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.

 

INFORMAZIONI UTILI

Quando e dove si svolge il salone del camper?

Il Salone del Camper si svolge alle Fiere di Parma, dal sabato 12 a domenica 20 settembre 2020.

Ogni giorno laccesso al pubblico è consentito dalle 9.30 alle 18.

N.B.: Per accedere è necessario indossare la mascherina.

Come viene garantita la sicurezza di visitatori/espositori?

Fiere di Parma raccomanda lacquisto del biglietto di ingresso online per evitare eventuali affollamenti alle casse. Sono stati inoltre previsti dei percorsi di accesso tramite i quali, in un solo passaggio, il visitatore è soggetto a misurazione della temperatura, disinfezione delle mani e verifica di corretto posizionamento della mascherina. Durante tutta la permanenza in fiera, espositori e visitatori dovranno tenere indosso la mascherina e disinfettare con frequenza le mani, oltre che tenere un adeguato distanziamento (1 mt) dai non familiari.

In tutti i padiglioni, aree comuni, aree relax, servizi igienici, corridoi, reception, sono posizionate colonnine con gel igienizzante a libero servizio; al termine di ogni giornata tutte le aree  saranno sottoposte a sanificazione profonda.

E inoltre prevista la presenza di personale appositamente formato (Security Man) per verificare ladeguato distanziamento.

E consentita la visita su camper e caravan?

Naturalmente, è’ possibile visitare i veicoli ricreazionali semplicemente utilizzando la mascherina e gel igienizzante per le mani,  mantenendo 1 mt di distanza durante leventuale attesa (non valida per i nuclei familiari).

I cani sono ammessi?

I cani sono ammessi, ma per la sicurezza e il comfort di tutti i visitatori è obbligatorio luso del guinzaglio e avere la museruola a portata di mano.

Dove posso parcheggiare?

Chi visita il Salone del Camper ha a disposizione unampia gamma di posteggi per auto, camper e caravan.

Inoltre sono disponibili piazzole con elettricità e allaccio idrico per la sosta lunga di camper e caravan.

Chi raggiunge Parma in camper o caravan inoltre, può utilizzare le aree di sosta attive in città e provincia.

Che cosa sono le piazzole attrezzate?

Sono circa 300 piazzole dedicate a camper e caravan, predisposte con allacci per la corrente elettrica e camper service per soste di più giorni. Sono collocate nel piazzale antistante gli ingressi della Fiera (Sud e Ovest).

Ci sono servizi di bus navetta da Parma al Salone?

Sì, è attivo un autobus che collega il centro di Parma al Salone del Camper in 20 minuti.

Dove posso trovare una mappa del Salone?

La mappa del Salone del Camper, con lelenco degli espositori presenti e la loro posizione, sarà disponibile gratuitamente agli ingressi Sud e Ovest e in tutti gli info point allinterno dei padiglioni.

Al Salone del Camper sono esposti mezzi usati?

Al Salone del Camper non vengono esposti né messi in vendita mezzi usati. Allinterno del  quartiere fieristico, nei parcheggi della fiera e nelle aree limitrofe, è fatto ASSOLUTO DIVIETO  di  affiggere messaggi di vendita usato.

 

Tour in camper alla Pietra di Bismantova

La voglia di partire è tanta si sa, ma ora non possiamo, e la fantasia ora ci viene in aiuto, insieme alla tecnologia: web e canali social ti propongono viaggi per ogni fantasia e destinazione.

 

Ma quando tutto finirà e potremo finalmente ripartire anche solo per il weekend, cosa c’è di meglio di un itinerario in camper? Forse non potremo allontanarci troppo dalla nostra regione, quindi cosa c’è di meglio che partire per una meta che offra la possibilità di ricaricarsi in tutte le stagioni dellanno? In questo tour in camper alla Pietra di Bismantova è possibile trovare in ogni stagione colori, panorami, attività e ovviamente sapori che soddisfino tutte le esigenze di chi viaggia.

 

Il nostro tour in camper

Prendendo lAutostrada del Sole ed uscendo al casello di Reggio Emilia, ti accompagnamo sulla SS63 del Cerreto, seguendo le indicazioni che dal Casello A1 vanno verso la tangenziale in direzione Castelnuovo de Monti.

Ti appariranno le prime colline reggiane, coltivate a vigneti dai quali si producono gli ottimi Lambruschi Reggiani, o la Spergola e lAceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia. Diverse sono le cantine in zona che puoi decidere di visitare; per questo ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra sezione Produttori Reggio Emilia.

 

Una bella sosta, specie se viaggi con bambini, che puoi fare lungo la strada di questo tour, è a Vezzano sul Crostolo dove si trova lEcoparco di Vezzano; nel parcheggio è anche disponibile unarea per camper. Fauna, flora, fattoria didattica e sentieristica sono alcune delle proposte per trascorrere una giornata divertente per tutta la famiglia.

 

Ma questa è anche una zona famosa per le sagre tipiche che molti paesi propongono tutto lanno. Località come Casina per la festa del Parmigiano Reggiano di montagna che si tieni agli inizi di agosto, e dove puoi fermarti a visitare il Castello di Sarzano.

Oppure Marola che ogni ottobre per 3 domenica propone la Festa della castagna di Marola e dove fermarsi per i sapori e per andare alla scoperta del metato. Carpineti altro borgo molto attivo e dove si festeggia un piatto tipico reggiano: lErbazzone.

Tags: