banner
logo
banner

Natale Zona Ceramiche 2019.. Scandiano-Casalgrande-Castellarano (RE)

CASTELLARANO - Domenica 15 dicembre 2019 a Castellarano ci sono i mercatini di Natale.


Casalgrande -  13 dicembre  Festa di Natale in piazza a Villalunga: alle ore 10, festa e arrivo di Babbo Natale a cura della Scuola dell’Infanzia di Villalunga, che ha realizzato le decorazioni dell’abete in piazza

Giornata ricchissima di appuntamenti quella del 15 dicembre. A Boglioni, in centro, per tutto il giorno Mercatino Arte e Ingegno e intrattenimenti. Si parte alle 10 alla Casetta di Babbo Natale. Tutti i bambini potranno lasciare le letterine nell’apposita cassetta. In occasione dell’Epifania, sarà sorteggiata al mattino la letterina vincente, con un simpatico regalo di Natale offerto dalla Proloco. Alle ore 10.30 in Piazza della Costituzione “freddoINCANTO”. I bambini della Scuola Primaria di Casalgrande presentano un repertorio di pezzi cantati, suonati e giocati per festeggiare con le famiglie questo magico momento. In caso di maltempo, info su www.comune.casalgrande.re.it. Alle ore 17, in Piazza Martiri della Libertà, Coro Gospel Faith Gospel Choir e Auguri Natalizi con l’Amministrazione e Proloco. Stand Ema con gnocco fritto frittelle di baccalà, e mercatino; stand Alpini con vin brulè e biscottini

Per tutta la giornata, ci saranno anche le attività di “Lucani per un giorno”, iniziativa che celebra Matera Capitale della Cultura. Si parte con la mostra di 32 litografie in tre negozi del centro con rappresentati i costumi tradizionali dei comuni della Basilicata. Dalle ore 10 alle ore 18 in via Aldo Moro, esposizioni, vendita e degustazione di prodotti tipici lucani e proiezione video di Matera e la Basilicata. In Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 15 alle ore 16, stage di danze popolari lucane aperte al pubblico con Quadriglia Lucana, la Tarantella di Pisticci e il Ballo dei tre piedi. Dalle ore 16 alle ore 17, esibizione del gruppo folk Tarantella Lucana.

Sempre il 15 dicembre, a Salvaterra, Mercatini di Natale a cura di Salvaterra Eventi 2.0, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Alle ore 11, Canti di Natale sotto l’Albero a cura della Scuola Primaria di Salvaterra, in collaborazione con Radio Musichiere di Scandiano. Presenta Guido Baschieri. Segue l’accensione del grande albero. Dalle 8 alle 13 Mercato Ambulante, dalle 8 alle 17.30 Mercatini di Natale e Ciccioli di Natale. E inoltre: stand alimentari, laboratori creativi per grandi e piccini, lezioni di cucina e tanto altro!

Passiamo al 17 dicembre: alle ore 20, Canti di Natale per Famiglie della Scuola dell’Infanzia comunale U.Farri, presso il Teatro De André. Il 20 dicembre dalle 9.30 alle 11.00, arriva Babbo Natale, presso la Scuola Statale Orizzonti.

Il 22 dicembre a Boglioni, Mercatino in centro a Casalgrande a cura di Com.Re, Proloco e Amministrazione Comunale. Per tutto il giorno, Mercato Straordinario, Casetta di Babbo Natale, giostra e giochi per grandi e piccini.

Si passa infine al 6 gennaio con la tradizionale Chocolate Run e Befana in piazza a Boglioni. Dalle 10 alle 12.30, a cura di G.S. Virtus Casalgrande, in collaborazione con Proloco di Casalgrande, camminata podistica non competitiva di km 9,6,3,1 aperta a tutti e corsa competitiva di 9 km. Per informazioni: info@runningblog.it. A seguire, arriva la Befana a distribuire caramelle e cioccolatini.

Natale sui pattini e… sui mercatini

Mercatini di Natale per le vie del centro storico, la pista del ghiaccio nel parco della Resistenza, il trenino natalizio e molto altro ancora nel programma del Comune di Scandiano per i suoi cittadini.
Fino al 6 gennaio, le feste saranno infatti caratterizzate da mille eventi per tutti gli scandianesi e non solo. Una proposta per grandi e bambini che rallegrerà le festività degli scandianesi.
“Ad ogni Natale, Scandiano si veste a festa – ha dichiarato l’assessore al commercio Matteo Caffettani – e offre ai suoi cittadini un programma ricchissimo, che contempla le esigenze di un pubblico vasto, con l’obiettivo di dare la giusta cornice ad un momento festoso e di condivisione quale deve essere quello della festa”.
Mercatino di Natale che sarà allestito anche in piazza Primo Maggio dal 14 al 24 dicembre.
Il 15 e il 22 dicembre in programma alla casetta di Babbo Natale la preparazione e la consegna delle letterine a Babbo Natale, oltre ai laboratori, alla baby dance e al trenino. Il 22 dicembre inoltre è previsto il lancio dei palloncini con le letterine.

Babbo Natale e Befana in biblioteca
Saranno due gli appuntamenti nella biblioteca comunale di Scandiano da inserire nella programmazione delle festività natalizie.
Due appuntamenti con due ospiti d’eccezione, Babbo Natale e la Befana.
Babbo Natale arriverà a Scandiano sabato 21 dicembrealle ore 16,30, per bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi, e alle ore 17,15 per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni.

Stesso programma per la Befana, che approderà Scandiano, insieme all’immancabile scopa, domenica 5 gennaio 2020, con gli stessi orari e le stesse fasce di età dell’amico con la barba bianca…

Tags: