banner
logo
banner

Natale nella Bassa Reggiana 2019... (RE)

Mercatini Di Natale

Bancarelle Natalizie A Correggio

Da Sabato 14 a Martedì 24 Dicembre 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Correggio (RE)

Il 14, 15 e 24 dicembre 2019 si troveranno i tradizionali Mercatini di Natale a Correggio.

In corso Mazzini, dove si troverà oggettistica e artigianato. Inoltre domencia 8 dicembre torna il Mercatale, mercatino dei ragazzi.

Informazioni:
www.prolococorreggio.it
www.facebook.com/Pro-loco-Correggio-291841814210850

REGGIOLO – Calendario denso di eventi per i dieci giorni che anticipano il Natale a Reggiolo. Domenica 15 dicembre, con un’anteprima musicale sabato 14, il centro storico accenderà i riflettori sulle feste tra eventi, occasioni di shopping, buona tavola e il grande albero in Piazza Martiri.

Vediamo allora gli appuntamenti in programma.

Sabato 14 dicembre alle 21 al centro sociale “Nino Za”, Concerto di Natale con il Corpo filarmonico “G. Rinaldi” diretto dal Maestro Marina Ielmini.

Domenica 15 dicembre, invece, dalle ore 9 Mercato della Rocca, artisti dell’ingegno, prodotti tipici e negozi aperti. In Piazza Martiri, allo stand della Croce Rossa, pop-corn, zucchero filato e un laboratorio creativo per tutti i bambini. Alle 10 inaugurazione della 35esima Mostra dei presepi nella Chiesetta di Lourdes. Alle 10.30 apertura del punto ristoro della Pro loco e “Brugneto c’è” con vin brulé, pom brulé, bombardino, Strauben, maccheroni al ragù, gnocco fritto e dolci. In Piazza Martiri i forni a legna cuoceranno pane fresco.

Nel pomeriggio l’iniziativa Pedala-piano, musica per le vie del centro. Per tutta la giornata shooting fotografico itinerante con Pixel Reggiolo. Alle 15, davanti alla Chiesa parrocchiale, musiche natalizie con la Bandina della scuola di musica. Alle O15.30 “Dall’annunciazione alla nascita: il presepe vivente”, messo in scena dai ragazzi dell’Oratorio, attraverserà il centro da Via Veneto fino alla capanna della Natività in Piazza Martiri.
Alle 17 Canti di Natale con i bambini della scuola materna “Gioiosa” e della scuola primaria, quindi alle 17.30 accensione del grande albero di Natale. A seguire esibizione canora della scuola secondaria di I grado e consegna delle Borse di studio “A. Crema” e “Nuova Primavera” (in caso di maltempo l’appuntamento sarà all’auditorium “A. Moro”).
Alle 18, in Via Roma, premiazione del concorso “Premia la vetrina che la vetrina ti premia”: dal 7 al 14 dicembre è possibile votare la vetrina più bella del paese.

Novellara

 Sabato 14 Dicembre - Biblioteca, ore 9.30-12.30 - NATALE CON RITA con Rita Guidetti. Come creare biglietti natalizi pop-up. Dai 5 anni. Max 15 bambini, iscrizione 0522.655419

Circolo ricreativo di Via Veneto n.30 ore 17.00 - Mondopentola: Cucina italiana e scambio degli auguri, a cura del progetto la Rosa dei Venti. Per informazioni: 0522.655457.

Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre - Centro storico - Not an Ordinary Christmas.  Due pomeriggi all'insegna dello stupore e della meraviglia attraverso spettacoli di arte di strada con artisti che animeranno gli spazi del centro storico. All'imbrunire, illuminazioni e invasioni lunari per un finale mozzafiato! A cura di Novellara Viva.

Mercoledì 18 Dicembre - Ludoteca Giochilandia, ore 16.30 - Fiocchi di neve: addobbi natalizi con materiali di recupero.

Sabato 18 Dicembre - Ludoteca Giochilandia di Via Togliatti n.47 ore 16.30 - I cuochi pasticcioni: biscotti di Natale!

Sabato 21 Dicembre - Sala Polivalente di Via Falcone - Inaugurazione Collettiva d'Artisti. La mostra proseguirà sino al 6 Gennaio 2020.

Domenica 22 Dicembre - Piazza Unità d'Italia, ore 17.30 - Natale in Piazza: Merry Hollywood! - Gli auguri di Natale a cura di Etoile e Teatro Franco Tagliavini fra magia e immaginazione. Uno spettacolo d’istallazione che avrà come scenario naturale Piazza Unità d’Italia; diverse forme d’arte si intrecceranno per creare un grande spettacolo a cielo aperto.  Punto ristoro con vin brulè e biscotti a cura di Pro Loco.

Lunedì 23 Dicembre - Ludoteca Giochilandia di Via Togliatti 47, ore 15.00 - Tris di renne, gioco con materiale di recupero.

Martedì 24 Dicembre - Ludoteca Giochilandia di Via Togliatti 47, ore 10.00-12.30 - Calendari per tutti i gusti, atelier creativo.

Giovedì 26 Dicembre - Collegiata di Santo Stefano, ore 16.00 - Armonie dal Mondo: Auguri in musica, concerto di Santo Stefano. Esibizione del Coro Giaches de Wert di Novellara.

Venerdì 27 Dicembre - Ludoteca Giochilandia di Via Togliatti 47, ore 15.00 - Praline innevate, atelier di cucina.

Martedì 31 Dicembre - Circolo ricreativo di Via Veneto 30 - Cenone di fine anno.

Domenica 5 Gennaio - San Giovanni, Campo Sportivo, ore 17.30 - Inaugurazione del Presepe vivente

Lunedì 6 Gennaio - Circolo ricreativo di Via Veneto 30 - Festa dell'Epifania: spettacolo a cura di Elisa Compagnoni e calza della befana offerta a tutti i bambini.

 Presepi in città:

Tristano Santelli, Via Chierici 4 fino al 31 Gennaio.

De Pietri - Borgonuovo  dal 7 Dicembre.

De Pietri - Piazza Mazzini  dal 14 Dicembre.

Giordano Ghini, Tenuta Riviera=>  fino al 29 Febbraio.

 

Un Natale da non dimenticare  .....Novellara vi aspetta!

Tags: