banner
logo
banner

Natale 2019 Finale Emilia e Mirandola (MO)

MOSTRA PRESEPI
Esposizione

A Mirandola, presso la Sala Mostre di via Luosi 49 ex Pini (nuova sede) fino al 12 gennaio 2020, si terrà la VI edizione della Mostra dei Presepi. Inserita nel ricco programma della Tradizione del Natale a Mirandola, dall’Avvento alla Befana, la mostra ad ingresso libero, verrà allestita nella Sala “Santa Maria Maddalena”. L’allestimento con nuovi diorami e scene presepiali è curato, come ogni anno, da Giancarlo Bruini.

In occasione delle giornate festive 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio verrà aperta solo al pomeriggio dalle 16 alle 18.30.

Per gruppi (10 persone) e scolaresche è possibile organizzare aperture straordinarie contattando il nr. 3472797447.

La mostra è organizzata dalla Consulta del Volontariato e dall’Associazione Amici della Consulta in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, il comune di Mirandola e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

IL NATALE DI NONNO MOUSSA
Iniziativa per bambini

Lunedì 16 dicembre, presso la Biblioteca Comunale "E. Garin", si terrà l'iniziativa per bambini dai 6 ai 10 anni, "Il Natale di nonno Moussa".

Si tratta di una lettura o meglio, un racconto condotto da Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani (Cooperativa Equilibri). La storia si snoda nel giorno della vigilia di Natale a Parigi. luogo in cui accadono magie e si svelano segreti, mentre ai tropici Babbo Natale è alle prese con un coccodrillo molto affamato...

Si ricorda che per partecipare la prenotazione obbligatoria 0535 29783 – 0535 29778.

Tags: