banner
logo
banner

Natale in Appennino 2019-Castelnovo Monti-Felina-Carpineti-Villa Minozzo (RE)

 Castelnovo Ne' Monti-Fuochi d’inverno

Domenica 15/12

Mercatino in Centro Storico, mercatino dell’ingegno, artigianato, prodotti tipici – dalle ore 10

Babbo Natale, evento itinerante con gli “Ottoni Matildici” per le vie del centro – dalle ore 15

Giochi di Natale in piazza, animazione per bambini, piazza Peretti – ore 15

Fuochi d’Artificio, piazza Gramsci – ore 18.30

Domenica 22/12

Shopping, eventi e gastronomia

Mercatino in Centro Storico, mercatino dell’ingegno, artigianato, prodotti tipici e animazione – dalle ore 10

Giochi di Natale in piazza, animazione per bambini, piazza Peretti – ore 15


Giovedì 19 Dicembre 2019 - ore 17,30
Biblioteca Don Milani - Carpineti (RE)
"AUGURI IN MUSICA" con la Scuola di musica "Luigi Valcavi"

La Scuola di musica "Luigi Valcavi", in collaborazione con la Biblioteca "Don Milani e con il patrocinio del Comune di Carpineti, giovedì 19 dicembre 2019, alle ore 17,30, presso la Sala conferenze della Biblioteca "Don Milani" in Via G. di Vittorio, 8 a Carpineti (RE), presenta "AUGURI IN MUSICA".
Le più belle canzoni Natalizie interpretate dal Piccolo Coro e Orchestra della Scuola di musica "Luigi Valcavi" - Direttore: Mº Lorenzo Munari. A fine esibizione ci sarà il tradizionale scambio degli Auguri e un gustoso buffet.
Per info: SCUOLA DI MUSICA L. VALCAVI - CARPINETI - Tel. 0522.615095
BIBLIOTECA INTEGRATA DI CARPINETI - Via G. di Vittorio, 8 - Carpineti (RE) - Tel. 0522.615036 - E-mail: biblioteca@comune.carpineti.re.it - https://www.facebook.com/biblioteca.carpineti


Il Natale a Villa Minozzo continua con entusiasmo e all’insegna del rinnovamento con i “Mercatini” previsti per domenica 22 dicembre in piazza della Pace e via Roma per tutto il giorno, con vin brulè, zucchero filato, spettacoli e giochi di fuoco, trampolieri luminosi e “Casa di Babbo Natale” aperta per tutti.

Domenica 29 dicembre riapre la “Casa di Babbo” in occasione dell’evento di Villa Cultura “Alle falde del Cusna”, viaggio enogastronomico alla scoperta del territorio.

A chiusura del mese di festeggiamenti a Villa Minozzo arriva l’Epifania che, come si suol dire, “…ogni festa porta via…”, il 6 gennaio 2020 è prevista la manifestazione di Villa Cultura denominata “Raduno delle Befane” e sarà l’ultima occasione per visitare la “Casa di Babbo” e assistere al sorteggio della “Lotteria dell’Epifania” organizzata da Pro Loco Villa Minozzo a sostegno delle iniziative natalizie.

Il direttivo di Pro Loco Villa Minozzo ringrazia l’amministrazione comunale per la disponibilità dei locali e per la collaborazione unitamente a Villa Cultura, agli artigiani, commercianti, professionisti locali e a tutti coloro hanno aiutato per una buona realizzazione degli eventi.

L’ingresso alla “Casa di Babbo Natale” è quindi fruibile al pubblico nelle giornate di domenica 8, 15, 22 e 29 dicembre e lunedì 6 gennaio, consentito a tutti con semplice offerta libera.

Si possono seguire gli eventi sulla pagina Facebook “PRO LOCO VILLA MINOZZO”

Tags: