banner
logo
banner

Festa del Patrono di San Felice sul Panaro (MO)

Il 24 ottobre è la festa del Patrono di San Felice sul Panaro il cui nome è San Felice di Tubzak, protettore dei sanfeliciani.

Il Comune organizza una due giorni di manifestazioni in città per rendere omaggio, come ogni anno, al Santo Patrono Sabato 19 e Domenica 20 ottobre 2019.


Sabato 19 e domenica 20 ottobre c’è Hopperò, la festa del luppolo

SAN FELICE SUL PANARO – Sabato 19 e domenica 20 ottobre torna a San Felice sul Panaro Hopperò, la festa del luppolo.

I carri allegorici dovranno essere ispirati al tema “serie tv”. Nei giorni scorsi sono stati decisi gli abbinamenti dei gruppi:

– San Biagio: X-Files
– Just Be Free: La Casa di Carta
– Parco della Rocca: The Walking Dead
– Rivara HD: Il Trono di Spade
– Comitato Genitori: Grey’s Anatomy
– Le Botteghe: Happy Days
– Latino Selvaggio: Hazzard – Bo & Luke
– Doppio senso: CSI
– Befana Casumaro: The A-Team
– Skip Intro: Stranger Things

Ogni carro sarà realizzato da un diverso gruppo di persone (13 in totale) che, a seconda del tema scelto, dovrà allestire il carro nel miglior modo possibile.

I diversi carri sfileranno per le vie del paese e distribuiranno assaggi di birra (artigianale e non) gratuitamente.

Le date e gli orari della manifestazione:

Sabato 19 ottobre 2019
Dalle 19 presentazione dei gruppi e dei carri allegorici presso Prato Rocca Estense. I gruppi si sfideranno in due diversi giochi e saranno già travestiti a tema per l’occasione. A seguire musica live dalle 21:30!

Domenica 20 ottobre 2019
Dalle 14 ritrovo dei gruppi e partenza ufficiale dei carri. La sfilata allegorica partirà da Piazza Rocca Estense e proseguirà per le vie del paese, giungendo infine al Parco della Rocca Estense. In questo luogo avverrà la premiazione finale dei carri, con giuria composta dalle rappresentative comunali di San Felice e Bisenti.
Dalle 16:30 presso il Prato della Rocca Estense, esibizione finale dei diversi gruppi. A seguire premiazioni e festa finale.

In occasione del Santo Patrono domenica 20 ottobre per le vie del centro, dalle ore 11 alle 19, si terrà la Sagra della Frittella da passeggio.


Tags: